ti credevo più romantico

Monday, October 23, 2006

Odio Osama Bin Laden: non sopporto quelli che fanno affari con Bush.
Ma quello che odio più di tutti è lo zio Sputin.

- Ora vi insegnamo come mantenere i nervi saldi… ma… dov’è Putin?
- Assente, signor maestro.
Già, sembra proprio che zio Sputin, quel giorno, non ci sia proprio andato, alla scuola del KGB. Fonti bene informate dicono che stesse partecipando ai campionati russi di curling. Non poteva mancare.
Ma da allora se la prende spesso.

E infatti l’altro giorno, al Consiglio europeo di Lahti, in Finlandia, be’… uno come il presidente del Parlamento europeo, Borrell, gli ha ricordato:
- Guarda, Vladimir, che i diritti umani vengono spesso violati, dalle tue parti.
A quel punto zio Sputin avrà pensato: «chissà a quali, in particolare, si riferisce. Stupri? Omicidi? Opposizione ridotta al silenzio? Boh. Diritti umani… odio tutta questa vaghezza».
Poi c’era stato il minuto di silenzio dei deputati per l'assassino di Anna Politkovskaya. E lo immagino, Zio Sputin, che guarda l’orologio e pensa: 60… 59…58… 57…
Come se non bastasse lo redarguiscono anche sulla “preoccupante” situazione in Georgia e Cecenia. e lui, giustamente, non ci vede più.
Per prima cosa dice: “Georgia e Cecenia? Pensate a quello che avete fatto voi in Jugoslavia”, che è come dire: specchio riflesso. Senza ritorno.
E poi il vecchio zio Sputin se la prende con gli spagnoli e con gli italiani.
Agli spagnoli dice: "i vostri enti locali sono pieni di funzionari corrotti".
A noi: “siete la culla della mafia".
E poi pare che, lontano da orecchie indiscrete, abbia pure alluso alle nostre pizze, spesso troppo sottili e con sempre meno pummarola ‘n coppa, ai mandolini scordati e alle ballerine di flamenco un po’ troppo chiatte. Caro vecchio zio Sputin.

Labels:

1 Comments:

Anonymous Anonymous dice...

Secondo me ha alluso anche a quei fastidiosi gondolieri con la maglietta a strisce...

12:14 pm  

Post a Comment

<< Home




Heracleum blog & web tools