ti credevo più romantico

Thursday, October 26, 2006

MANIFESTO PER L’ELIMINAZIONE DELLE PROFUMERE

1. La profumera – colei che offre inequivocabili segni della propria disponibilità per poi negarsi - uscirà da storia triste e tormentata. E quando uscirà dalla sua storia triste e tormentata all’uscita ci sarai sempre tu, col tuo entusiasmo da ragazzo pon-pon;
2. La profumera ti apparirà sempre come la donna più sexy del Creato;
3. Di solito, quando sarai con la profumera e cercherai di consolarla della sua storia triste e tormentata con qualche carezza, ella si volterà dall’altra parte. Ma non sarà per piangere di felicità dopo averti trovato. Sarà perché non è un bello spettacolo vederla mentre le pupille si rivoltano, i denti si fanno aguzzi e dalla bocca esce un odore fetente di ratto morto lasciato al sole. Ma poi, quando si girerà, dirà che non è niente e ti sorriderà;
4. La profumera sorriderà, perché sarà il solo modo che avrà per non rompere la boccetta del siero velenoso che terrà nascosto tra i denti e che ti inoculerà una volta che ti avrà definitivamente sedotto;
5. La profumera, che esce da una storia triste e tormentata, chiederà qualche pegno per vagliare il livello di sincerità del tuo amore. Inizierà con cose piccole, tipo che le offrirai un gelato, la andrai a prendere a casa. E poi continuerà - in un climax incontenibile – fino a chiederti: va’ a Palazzo Chigi e uccidi Romano Prodi. E quando poi tornerai da lei col cadavere del presidente del Consiglio ancora fumante tra le braccia, la profumera si metterà ingrata a urlare bollandoti come assassino;
6. La profumera ti farà sentire l’uomo più felice del mondo. Ti manderà segnali, ti dirà: ti amo, voglio stare tutta la vita con te, non ho mai guardato una persona come guardo te. Poi, dopo che sarai stato sedotto, ti farà sapere che ci sono stati dei piccoli difetti di comunicazione, e che lei stava parlando di una bella amicizia. E se tu le dirai: ma guarda che hai detto questo e questo lei ti risponderà: lo vedi che siamo diversi? Non ci capiamo;
7. La profumera rimanderà all’infinito il momento in cui finirete a letto insieme. Ti dirà che ha mal di testa o che deve seguire un corso per diventare Dio. E tu le crederai. Sempre. E il grande giorno, quando avrai persino indossato le tue mutande da combattimento, ella ti liquiderà facendoti sentire un mostro perché avrai dimostrato che il tuo unico scopo era quello. E il fatto che tu abbia avanzato la richiesta dopo due anni non dimostrerà la tua buona fede, ma la tua pervicacia e spregiudicatezza nel raggiungere l’obiettivo;
8. Quando verrai scaricato come un cadavere in una betoniera, senza riguardo, col senso di colpa di chi ha respinto i valori che hanno contribuito a formare la nostra civiltà, allora saprai che ti ha appena scaricato una profumera;
9. Dopo tanti anni di profumerato è ora di rompere con questa tradizione è di sobillare le genti alla rivolta e alla caccia alle profumere;
10. Io dichiaro che le profumere dovranno essere stanate e ridotte in vincoli previa denuncia alle autorità preposte e poi pubblicamente decollate. Io dichiaro pubblicamente che da oggi è cominciata la prima guerra mondiale contro le profumere.

Labels:

38 Comments:

Blogger Silvia dice...

Arruolata e pronta a dare la vita per la causa! Beh... Magari la vita no... Ma disposta a rompermi un'unghia sì!
Le "profumere"(o le "rizza*****", come le chiamo io) sono il peggior nemico del genere femminile poiché sono la causa della maggior parte dei pregiudizi sulle donne.
Mancano completamente di autostima e pensano che il loro valore sia proporzionale al numero di uomini che tengono sulla corda.
Però un po' invidio la mancanza di scrupoli che permette loro di far credere che si concederanno anche se sanno che non succederà mai.

10:15 am  
Anonymous Anonymous dice...

E' un grande classico: "siamo le peggiori nemiche di noi stesse"; secondo me Gerry non si aspettava una declinazione femminile della guerra alle profumere, ma mi arruolo (entusiasticamente) anch'io. La profumera pratica il peggior commercio del corpo femminile, una sorta di overbooking del meretricio (ti vendo qualcosa che non è disponibile).
Last but not least, la profumera rovina la piazza a noi oneste ragazze facili.

10:43 am  
Anonymous Anonymous dice...

mmm..mi sa che sono una profumera.....a parte il punto 7, dico


unieffegina

11:01 am  
Anonymous Anonymous dice...

mmm...mi sa che sono una profumera...a parte il punto 7, dico

11:02 am  
Blogger admin dice...

Ehi, non si può mica essere profumere senza il punto 7... E' quello centrale!
Io, comunque, mi chiedo cosa succeda quando una profumera cede, dandola (finally). Il donatore di organo diventa l'uomo della sua vita? Non ci credo che una se la possa tenere per sè tutta la vita.

11:50 am  
Blogger Porzione dice...

No caro amico non sono d'accordo!
Parli da uomo ferito.
Pezzo di pane!
Lei se n'è andata e tu non hai resistito.
Non esistono leggi d'amore:
basta essere quello che sei.
Lascia aperta la porta del cuore
e vedrai che una donna è già in cerca di te.

Senza l'amore un uomo che cos'è?
Su questo sarai d'accordo con me.
Senza l'amore un uomo che cos'è?
E' questa l'unica legge che c'è.

11:59 am  
Blogger Porzione dice...

Comunque posso avere il numero di telefono (meglio se accompagnato da foto osèe) di Silvia e Barbara?

12:22 pm  
Blogger Silvia dice...

"overbooking del meretricio" Hahaha! Magnifico! Ribadisco che sei geniale!
Ecco! Appunto, rovinano la piazza a noi ragazze facili, noi che diamo ciò che promettiamo. E lo facciamo con allegria. Perchè loro mica si divertono a fare i loro giochetti. Hanno sempre l'aria da madonnine infilzate. Forse è questo il loro fascino.

1:37 pm  
Anonymous Anonymous dice...

il trucco è: NON INDOSSARE MAI MUTANDE "DELLA DOMENICA", solo così gli uomini potranno salvarsi dai malefici di una rizza***** (cit. Silvia 10.15 am)!!!!
Indossare sempre le stesse mutande bianche, bucate, immuni alla candeggina e comprate dalla mammà (3 paia/5 euro),non significa solo resistere a quelle là, significa anche amarsi. sì, amarsi!

3:09 pm  
Anonymous Anonymous dice...

Accade a Francavilla Fontana: "non gli piace il piatto di minestra preparato da sua moglie e perde la testa tanto da prendere una pistola e minacciare la donna, il cognato e il suocero. Protagonista dell'episodio un uomo di 42 anni di cui non è stato reso noto il nome. Deve rispondere di minacce nei confronti dei suoi famigliari". Voi donne non sapete più preparare le minestre di una volta.

3:33 pm  
Anonymous Anonymous dice...

"Io le colleziono. Sono a quota millequattrocentossessantasei". Caro Jerry, saranno tutte così le ragazze del mondo o sarai tu a sbagliare qualcosa?

5:27 pm  
Anonymous Anonymous dice...

Quanto moralismo, amici!
Profumere non si nasce, si diventa. Per occasione, per tristezza e/o divertimento, per "oh che bello farsi corteggiare" (donne, l'abbiamo pensato tutte, no?).
Perché, come al solito, cediamo e ci lanciamo in un dibattito tutto maschile? Esiste il nome "profumera" solo perché l'uomo, povero!, si sente rifiutato. Ma esiste il nome "profumero"? O forse gli uomini, come sempre, sono semplicemente stronzi.
Che poi, riflettiamo: le profumere esistono perché esistono gli uomini stronzi.
Esempio: una donna incontra un uomo che, 9 su 10, si rivela stronzo (di solito basta lasciargli del tempo, all'uomo: c'è chi ha bisogno di una serata, chi invece mostra la vera natura dopo anni; è come sempre un fatto di tempistica). Insomma, la donna, ferita, abbandonata, tradita, poco considerata, quasi mai ascoltata, che fa? Che fa 'sta povera donna? Prima piange e poi piange ancora, poi si rende conto che è la vita, che ci vuoi fare, tanto nemmeno io l'amavo, non è proprio lui che m'ha lasciato è stato di comune accordo, anzi se ci rifletto bene l'ho lasciato io. Ecco, quella donna poi incontra uomini anche piacevoli, non è quello il problema, però quanto è bello lasciarsi corteggiare! Allora perché andarci a letto se farsi solo corteggiare è così bello?
Insomma: le profumere esistono perché gli uomini sono stronzi.
Per me chiaro.

11:08 pm  
Anonymous Anonymous dice...

Ma le profumere rappresentano il concetto che mi impedisce, in coscienza, di affermare: gli uomini sono stronzi! Ogni volta che tento di argomentare questo (con un uomo... perché ho un debole per le cause perse, quando sono davvero perse), quello mi tira fuori il casus della profumera a dimostrazione che, quanto a stronzaggine, ognuno fa quel che può. E la mia argomentazione crolla. No, non ha a che fare col piacere del corteggiamento, non mi convince. Tantomeno col moralismo. E' soltanto un vecchio schema travestito da comportamento consapevole che tiene in vita schemi immobili (la profumera ha la saggezza della nonna). E' una bella scusa per restarcene al nostro posto, come se poi quel posto fosse comodo. Avete mai sentito parlare de Le Regole? E' il riflusso postfemminista fattosi bestseller: il manuale della perfetta profumera, casomai ci fossimo dimenticate come si fa. Evitatelo: porta solo guai, perché profumere si nasce.

11:55 pm  
Blogger Silvia dice...

Sono d'accordo con RAGE. Le profumere perpetuano l'idea che le donne non debbano concedersi mai, che debbano essere oggetto e non soggetto della seduzione. Poi, a ben vedere, mettono in essere tutta una serie di tattiche per impedire che il povero uomo vampirizzato si rivolga altrove.

Anche a me piace flirtare, è un gioco tra i più divertenti. Invece, mi guardo bene (o meglio non è nella mia natura) dal far credere per settimane o mesi che ci sia possibilità di accoppiamento/fidanzamento a un uomo che "non mi piaccia abbastanza", solo per vanità. Si chiama "giocare coi sentimenti", no?

Torna la consecutio?

12:28 am  
Anonymous Anonymous dice...

una fanciulla mi sembra che tu l'abbia presa troppo larga!! ti stai nascondendo dietro l'ennesimo luogo comune, al femminile. la profumera è qualcosa di più maligno, bastardo dentro...che, come dicono dall'alto,rovinano la giusta causa di tante altre splendide donne...e poi...l'infelice uscita sugli uomini...se continui così finisci profumera anche tu!!!

2:10 am  
Anonymous Anonymous dice...

Perché esistono le profumere e non esistono i profumeri?
In questo inizio millennio, esistono esistono...garantiamo io e un paio di amiche.
Non entro nei dettagli, ma prometto che esistono.
E non venite a dirmi che se un uomo poi non ci sta allora significa che non gli piaci! E' un discorso maschilista, lo stesso possiamo dirlo per le profumere cui, prima o poi, aderirò.

9:37 am  
Blogger Amaracchia dice...

Io più che arruolarmi sto cercando il corso online Profumera oggi...che cerco? scuola Radio Elettra?Cepu?Grandi scuole?

9:44 am  
Anonymous Anonymous dice...

http://www.seduction.net/immagini/153.jpg

Le Regole, Amarà. Le Regole. Se non lo tiri dalla finestra dopo che un uomo - che ti piaceva davvero! - t'ha mandato sacrosantamente a cagare per aver applicato le Regole, sei pronta. O meglio, quello è segno che lo sei; perché è come l'assunto calvinista sulla ricchezza e la fortuna: è un segno della grazia di Dio, nascere profumere.

9:54 am  
Anonymous Anonymous dice...

Quale dotta disquisizione sul tema "La Rizzacazzi nella Cultura Contemporanea"... Però mi pare manchi il tema principe, il cattolicesimo. Esistono RC non beghine? La domanda non è retorica.

10:20 am  
Anonymous Anonymous dice...

ma soprattutto un quesito mi cruccia: perché nel mondo gay (ossia quando un uomo si sente una donna) le "profumera" è il modello più accreditato? non sarà che per difendersi dalle profumere bisogna essere a sua volta dei profumeri?
il maschilismo è forse un articolo da toilettes? la tecnica è del tipo :"100 colpi di spazzola prima di portarti a letto". io sto già dormendo, buona notte profumere!

12:01 pm  
Anonymous Anonymous dice...

CKTC:(ma l'acronimo che significa?), essendomi qualificata come fenomenologa delle profumere mi sento di risponderti: sì, esistono eccome! Perché non si tratta di cattolicesimo, ma di criptocattolicesimo. Siamo tutti un po' criptocattolici, poi possiamo parlare dei rispettivi gradi di autocoscienza e metodi di lotta alle proprie sopravvivenze/latenze ideologiche, ma il discorso sarebbe lungo.
SETTEEMEZZO: grazie per aver introdotto il concetto di "profumero".
GERRY BELLOTTO: ti pare carino creare questo ginepraio e defilarti? A breve temo che ci daremo convegno per una lotta nel fango, lo sai?

1:12 pm  
Anonymous Anonymous dice...

e guerra sia, allora. certo, ancora devo vedere una profumera che lo sia davvero davvero, solo per il gusto di esserlo voglio dire... normalmente è solo questione di piccolo potere, meno dignitoso perciò.
e però smettete di morire dietro alle profumere pure voi, no??

2:52 pm  
Blogger Silvia dice...

Rage ha ancora ragione. Volevo esprimere il suo stesso concetto, ma lei l'ha fatto meglio di me.
E ha ragione anche Linda. Due volte. Una a proposito del piccolo potere schifoso di manovrare un'altra persona. L'altra sul fatto che basterebbe smettere di morir dietro alle profumere per togliere loro il potere e farle scomparire in una nuvoletta di fumo(PUF!).
Non so come sia tra i gay, non sono mai stata corteggiata da un omosessuale maschio. Ma, visto che i gay sono uomini e agli uomini piace la profumera, non mi stupisce che il modello spopoli.
E ho sentito parlare anche di "profumeri" eterossessuali o "stuzzicamicia". Me l'ha detto mia cugina che l'ha sentito dal parrucchiere.

3:18 pm  
Anonymous Anonymous dice...

Ho interpellato la mia collega (la Susi, che peraltro secondo me finirà per prendere parte a questa discussione) sull'argomento. Le ho parlato de Le Regole, riassumendole nella regola aurea "tirarsela". La Susi, nella sua infinita saggezza, ha commentato: "se una ci riesce"! Anche lei - e di lei mi fido - lo decreta: è un'arte. Ci si nasce. E io, modestamente, non lo nacqui.

6:44 pm  
Anonymous Anonymous dice...

Uhm... Le profumere? Non ne ho mai viste. O meglio, non ne ho mai sentito l'odore, dal momento che ormai faccio credere di non aver più l'olfatto (ma questa è un'altra storia)! Le orecchie però le ho ancora: e questo tutti lo sanno. Potrei dunque sciorinarvi tutto un vocabolario, ma inizio con qualche termine profumertecnico: "Stupido!" - e sua variante - "Che stupido!".
Situazione.
Lui: Sai che hai uno sguardo intrigante?
Lei: Che stupido (guarda altrove, mantenendo lo sguardo alla stessa altezza)!
Lui: No. Dico davvero!
Lei: Che stupido, daaaai (guarda altrove, ma, questa volta, riposa il suo sguardo sulla preda; e aggiunge, timidamente, abbassando di pochissimo lo sguardo). L'ultima volta che me l'hanno detto, me l'hanno detto (la ripetizione è obbligatoria) per un altro fine (si fa seria e un po' anche triste).
Lui: Mi dispiace. Ma io non ho intenzione di...
Lei: (interrompendolo) Lo so, stupido (sorride, lo guarda fugace e, intanto, poggia il peso del suo corpo tutto su una gamba e il peso di questa lo poggia sul tacco, un vero tacco)
Lui: Vuoi bere qualcosa? Sempre che questo non ti dia fastidio...
Lei: Stupido (risatina stretta con un finale nasale). No, grazie, non ho sete... magari, non so, ci prendiamo un gelato?
Lui: Sì, dai, è un'ottima idea
Lei: Che stupido (pausa; guarda altrove; ritorna a guardarlo negli occhi e aggiunge, stupita...). Dicevo un gelato, ma domani, se ti vaaa (il suono dell'ultima parola si mantiene nel tempo, ma va sempre più a scemare). Dai, stupido, ci vediamo domani... ora proprio non posso.
Lui: Ok. Dai. Facciamo domani. Ti chiamo.
Lei: Vabbe... ciao (pensa: Che stupido)
Lui: Ciao. Ma un bacio, anche sulla guancia, non me lo dai?
Lei: Che stupido! (pausa, guarda altrove e dice a bassa voce, guardando altrove e mostrando una faccia un po' trasognata) Sei proprio stupido, Antò (facciamo che questo è il nome del nostro lui). Ora me ne vado.
Lei va via (solo per questa volta da sola; solo per questa volta non si farà accompagnare a casa: abita su una collina ad almeno una trentina di chilometri di distanza dal luogo in cui si rivedranno; solo per questa volta andrà via con la macchina dell'amica).
--
Bene, io non lo so (e non lo posso sapere) perché non ho l'olfatto, come dicevo; ma voi, mentre leggevate la profumersit, non avete mica sentito un profumo particolare come quello che si sente dal parrucchiere quando a farvi lo sciampo (sic!) è una femminuccia???
A voi altri vocabolari.... Ora io vado all'appuntamento: mi offrono un gelato stasera e mi vengono a prendere a casa
Kiss

7:03 pm  
Blogger Silvia dice...

zregolare, scusa, ma a me quella, più che profumera, sembra scema!
Le profumere non sono le sciampiste. Il che non esclude che si possa essere entrambe le cose, ovviamente.

7:16 pm  
Anonymous Anonymous dice...

zregolare, ti distingui sempre: prosa fluente e senza inciampi, magari con qualche dettaglio in didascalia, non più solo regista, ma anche autore. La profumera rappresenta un tipo da commedia... o da tragedia, che dite?

10:07 pm  
Anonymous Anonymous dice...

Spezzo una lancia a favore delle profumere e dico che se le ragazze si comportano così è colpa degli uomini. Le ragazze diventano profumere quando hanno paura che dall'altra parte ci sia solo interessse fisico.

2:17 pm  
Anonymous Anonymous dice...

E giustificare l'inganno con l'argomento della paura sarebbe spezzare una lancia a favore? *___*

2:39 pm  
Blogger Porzione dice...

Per me le profumere non esistono: a me le ragazze dicono subito di no.

3:37 pm  
Blogger Silvia dice...

un'altra fanciulla, qui non si tratta di sondare l'effettivo interesse di un uomo per essere sicure che non saremo scaricate dopo un orgasmo. Qui si parla di donne che praticano abitualmente l'inganno. Che fanno credere al povero malcapitato che provano interesse per lui, salvo negare tutto appena l'illuso tenta un approccio (anche verbale). Ma la cosa più bieca è che non mollano la preda. Se sentono che lui si sta allontanando, allora ricominciano con le lusinghe, e poi col negare, ad libitum.

5:33 pm  
Anonymous Anonymous dice...

ok Silvia, ma allora queste profumere sono solo delle perfide fanciulle che si divertono a giocare con i sentimenti degli altri. Non ci credo. Sarebbero dei mostri. Possibile, per carità, ma è cosa un po' troppo cinematografica...
Se appena lui si allontana lo chiamano e lo richiamano sarà perché sono innamorate o comunque interessate. Solo che, magari, ogni volta rimangono deluse dai comportamenti di lui e cercano solo di dargli nuove possibilità. Può essere, no?

9:16 pm  
Anonymous Anonymous dice...

caro Francesco said...
per quanto riguarda la mutande bucate vorrei raccontarti che l'altro giorno camminava davanti a me un ragazzo che con elegante disinvoltura esponeva fuoriscente dai jeans ben calati sui fianchi una mutanda similbianca con vistoso buco centrale. Avrei voluto avvertirlo della distrazione (forse si era vestito al buio e non aveva controllato lo stato della biancheria) ma poi ho pensato: che una mutanda bucata e un po' sporchina non sia per caso un valore aggiunto all'eleganza giovanile un po' coatta?

8:39 am  
Anonymous Anonymous dice...

...similbianca, amico, lo hai detto tu stesso! non era bianca, ma similbianca, cambia tutto! Devi stare attento ai particolari: es. Monz è stato vittima di profumere quasi certamenete, vero Monz??

12:18 pm  
Anonymous Anonymous dice...

un'altra fangiulla, tu incondrerai un profumero. Anzi, una banda di profumeri: los profumeros.

Ma la profumera è geneticamente predisposta o culturalmente determinata?

Riguardo alle mutande similbianche, amico anonymous, lo dici tu stesso, sono similbianche e non bianche. Cambia tutto!
Chi è attento ai particolari noterà anche che Monz è stato vittima di profumere! Vero Monz?

12:46 pm  
Anonymous Anonymous dice...

dalle mie parti (sicilia) si dice "profumiera". ovvero quella che te la fa "ciarare" (odorare) per poi "arrifardiarsela" (tirarsi indietro). saluti

11:19 am  
Anonymous Anonymous dice...

Sbircio ora per la prima volta in questo blog e rispondo a Francesco. Profumere si diventa, non c’è predisposizione genetica. Non è neanche una questione culturale. Per questo propongo un contro manifesto, un manifesto contro quello di Gerry.

Quando profumere si diventa…MANIFESTO PER ABBATTERE QUELLI CHE FANNO DIVENTARE LE RAGAZZE PROFUMERE

Quelli che fanno diventare le ragazze profumere…

1. Sono egocentrici, megalomani, pieni di sé. Per questo pensano di essere sempre nel giusto e di essersi sempre comportati nel migliore dei modi

2. Come tutti gli uomini hanno un unico obiettivo nella vita: portare al letto una donna. Il loro problema è che non solo non aspettano due anni (come dice Gerry) per avanzare richieste, ma non aspettano neanche due giorni. La buttano là ancora prima di conoscerti. Dietro ogni cosa che fanno o che dicono il loro sguardo tradisce solo una incontenibile voglia di scopare.

3. Pensano che basti offrirti un gelato, passare a prenderti o riaccompagnarti a casa per farti credere che ti vogliono bene.

4. Non ti chiamano mai. A loro non interessa sapere come stai, dove sei, cos’hai fatto ieri, niente messaggi, niente telefonate. Se si fanno sentire è solo perché dovete accordarvi per uscire.

5. Forse pensano che di tutto questo le ragazze non si accorgano.

6. Per questo se alla fine si prendono un due di picche hanno anche il coraggio di dare la colpa alle profumere, che loro stessi e quelli come loro hanno contribuito a formare.

Ma a quel punto W LE PROFUMERE!

11:48 am  
Anonymous Anonymous dice...

Io non lo so se sono una profumere, ma leggendo i post di questo blog mi sono resa conto che ultimamente mi sono comportata in modo simile. Solo che a me lui piaceva parecchio. Era stato un vero e proprio colpo di fulmine, una folgorazione. Anzi, diciamo pure che era stato il colpo di fulmine che non avrei mai pensato di avere, perché io ai colpi di fulmine non c’ho mai creduto. Forse è proprio per questo che ho avuto paura, di buttarmi, di stare male. Se solo si potesse riavvolgere il nastro e ritornare a quella sera, a quando siamo usciti. Ma lui ora chissà che cosa pensa. Magari ha pensato che fossi una stronza, una che voleva solo manipolarlo, sì insomma una profumere, una che giocava sleale. Chissà. Forse sono solo io che ci penso, lui non si ricorda già più chi sono. E allora vuol dire che non gli piacevo, che non gli piacevo abbastanza, che non aveva voglia di conoscermi. E allora, forse, meglio così. Chissà..
Io non lo so quello che ha pensato, ma di solito quello che gli uomini pensano in questi casi non è mai la verità…

5:12 pm  

Post a Comment

<< Home




Heracleum blog & web tools