ti credevo più romantico

Saturday, October 28, 2006

Urge mettere ordine nella questione profumere.
La profumera, in prospettiva marxista, è tutta accumulazione del capitale. Ella esercita il proprio potere seduttivo perché, nel regno dell'immagine televisiva, sei quel che sembri. Ma – e qui c'è il cambio di passo epocale – non davanti agli altri, ma davanti a se medesime. La profumera si rinfranca e risorge nel labirintico gioco della seduzione senza sbocco. Suo obiettivo non è quello di godere delle opportunità dell'esistenza, bensì di inanellare titoli a ogni sedotto. Il contrario della profumera non è – come i maliziosi potrebbero insinuare – la meretrice, ossia: colei che si concede con facilità, bensì: la donna.
La donna consapevole che si assume la responsabilità della causa-effetto, vale a dire delle proprie azioni.
Insomma: naturale che io, Gerry, disprezzi questa genìa. E le ragioni sono: 1. che perdendo tempo dietro alle profumere rinuncio ad altre occasioni; 2. che l'altalena del desiderio mi riduce alla stregua di un cane pavloviano.
Ma la più importante tra le ragioni è che la conoscenza di profumere – coloro che non seguono le catene di causa-effetto – rende gli uomini insicuri. E non è vendetta, poi, se alcune volte, in seguito a frettolosi amplessi, l'uomo abbandona la donna lacera in pozza di sangue. Bensì l'insicurezza generata dalla suddetta.
Che poi – obietteranno le profumere - è alla stregua del cane che si morde la coda.
Poi esisteranno anche i profumeri, come emerge dal dibattito, ugualmente deprecabili quanto incomprensibili. Perché , sapete, in fatto di sesso l'uomo se deve andare da A a B non passa mai per C.
Non aspirate, signore mie, al ruolo di profumere: perché mortificare il vostro essere donne e, quindi, il vostro essere? Parlate di regole, ma l'etica della profumera è fondata sulla slealtà. E quindi che volete regolare?
È il momento che ciascuno si riprenda il proprio ruolo nella guerra tra i sessi. Per questo torno a chiedere che le profumere subiscano la stessa caccia che fu riservata alle streghe. Con qualche ragione in più, però, stavolta.

Labels:

6 Comments:

Blogger admin dice...

anche la vittima di una profumera soffre di "accumulazione del capitale", per dirla con la tua metafora... Quante toilette troppo a lungo impegnate, e tutto a causa loro!

11:06 pm  
Anonymous Anonymous dice...

Gerry scusa, ma cosa pretendi se poi le ragazze le saluti con "Ciao bella bambina"? Sei tu il primo a far sì che disattendano la logica di causa-effetto. Se ti richiamano, a mio avviso, sono pure troppo brave e non perfide

12:26 pm  
Blogger Porzione dice...

Be' almeno Gerry le saluta le ragazze...

1:24 pm  
Blogger pcdt dice...

C'è poco da fare, la prospettiva marxista getta luce su quasi tutto.
E la cosa più carina è che loro, le nemiche, credono di essere iprevedibili e indecifrabili; invece soggiacciono alle regole del cristallino sistema logico messo a punto dall'uomo fisicamente più somigliante a Dio che abbia mai visto.

11:54 am  
Anonymous Anonymous dice...

Ma Dio è un vecchio con la barba, abbastanza sovrappeso...

12:54 pm  
Blogger pcdt dice...

Marx invece ti risulta essere stato un giovane col six-pack scolpito?

1:29 pm  

Post a Comment

<< Home




Heracleum blog & web tools