ti credevo più romantico

Saturday, November 04, 2006

COMINCIA OGGI IL GRANDE CONCORSO: RACCONTA LA TUA PROFUMERA DEL CUORE. I MIGLIORI RACCONTI DI PROFUMERE VERRANNO PUBBLICATI QUI, PER LA VENDETTA FINALE. COMINCIO IO. GERRY. SCRIVETE!

La mia profumera del cuore è Francesca A., scuole elementari.
Francesca A. era: bruttina, lentiggionosa, sdentata, manico di scopa ma si comportava come se fosse la bambina più bella del mondo. E quindi era la bambina più bella del mondo. Quando ti manca la grammatica della vita è sempre così, quello che vedi è sintassi.
Naturalmente ne ero cotto.
E naturalmente anche lei di me. Apparentemente. Mi lanciava quei bei sorrisi con tutti e cinque i denti, e io mi smarrivo tra gli spazi. Poi, però, preferiva Flavio T.
Flavio T., naturalmente, era uno stronzo. Antipatico, fastidioso, sgradevole. E ogni volta che con Francesca A. sembrava fatta, ecco che le sue labbra si posavano sulla guancia di Flavio T.
- Tu sei diverso dagli altri, Gerry - mi lusingava Francesca A. lanciandomi quelle belle occhiatone dai suoi occhi lievemente strabici. Poi se la faceva con quello uguale, però.
Passai gli anni delle elementari a imitare Flavio T.: vestivo come lui, m'inventavo tifoso della sua stessa odiosa squadra di calcio (che tanto sembrava attizzare Francesca A.), cercavo di essere come lui: banale. E alla fine diventai come lui.
Ma Francesca A. non sembrò apprezzarlo.
- Non ti piaccio, Francesca? - le dissi in uno di quei giorni in cui i suoi sorrisi a cinque denti mi mancarono particolarmente.
- No, Gerry. Tu sei come tutti gli altri.
Era cresciuta, Francesca A. E' bello quando i tempi non coincidono, 'fanculo.
Non la rividi mai più, la scuola era ormai finita.
L'ho cercata, su Internet., ma sembra dissolta.
Ancora oggi non capisco. Ancora oggi ho capito solo che per piacere non devo essere me stesso, ma uguale a me stesso. Ancora oggi Flavio T. è il mio peggior nemico. E Francesca A. la regina delle profumere.

Labels:

10 Comments:

Blogger pcdt dice...

Lo vedi perché dev'essere una lotta senza quartiere? Perché loro modellano ciò che le circonda a propria immagine, perché tutto sia più prevedibile e gestibile. Banalizzandolo.

3:44 pm  
Anonymous Anonymous dice...

Si può raccontare anche il profumero del cuore? O è un concorso per soli uomini?

11:22 pm  
Blogger Gerry Bellotto dice...

Il profumero del cuore? Be'... provateci.

10:35 am  
Anonymous Anonymous dice...

Il profumero, la profumera... Ma la giuria da chi è composta? Voglio dire: spero che ci siano due giurie distinte perché non si possono assolutamente giudicare due categorie così distinte. C'è quasi un conflitto d'interessi.

Fanciullescamente e fiduciosamente tua

11:22 am  
Anonymous Anonymous dice...

Gerry ma, dopo tanti anni di profumerato, ti sei mai preso una rivincita con qualche profumere? Voglio dire, hai mai liquidato una ragazza, pensando che fosse una profumere, prima che lo facesse lei con te?

11:23 am  
Blogger Simone dice...

Ah. Quante Francesche A. ho avuto io alle elementari. Ancora me le sogno la notte. Me le sogno. Ancora.

12:44 pm  
Blogger admin dice...

Esiste una tipica vendetta (meschina) utilizzata dai maschietti contro le profumere. Oddio, probabilmente vi ricorre il maschietto che non riesce ad arrivare all'esaltante triangolo, anche senza che la detentrice del medesimo sia profumera. Mi riferisco all'epiteto di "lesbica", come se qualsiasi ragazza che non ci sta con me non possa che odiare il sesso maschile.
La cura che supera il male?

1:01 pm  
Blogger Unknown dice...

probabilmente tu non eri proprio uguale aquello. lui aveva delle attenzioni per lei che a te mancavano. sei tu che vuoi vedere in quegli atteggiamenti una profumera,invece lei cecava solo delle spontane e tenere attenzioni che tu per lei non avevi.. lo ai, non è l'abito che fa il monaco, no gerry?una ragazza che ti dedica attenzioni e che ti seduce, se ti vuole prendere in giro lo fa fino in fondo e cancella il tuo numero con un sorriso in bocca; un aragazza che ti dedica attenzioni e ti seduce, si lascia cedere se capisce di avere davanti qualciuno che farebbe follie prima per la bella persona che è piuttosto che per il bel corpo che ha!
una ragazza sa riconoscere quando la passione/l'eros nasce dal cuore o quando invece dal cervello...a te da dove nasce?

10:27 pm  
Anonymous Anonymous dice...

ma magari frnacesca a. aveva bisogno di attenzioni che tu non le davi. lei di certo non si sentiva una profumiera. con suoi sguardi lei ti stava comunicando dei desideri che la tua sensibilità non è stata in grdao di capire, l'altro si. quella che chiami profumera è un adonna resaponsabile dei sentimenti che prova per se stesa e per l'altro,che sa riconoscere quando un uomo è interessato alla bellezza della tua persona e la esprime in amore o quando invece è solamente interessato alla tua bellezza. una profumera non decide di sedurti e lasciarti a secco; ti seduce per essere corteggiata,sedotta e amata: s esnete che questo non succede, che l'uomo meriti una porta in faccia.
scusami gerry, ma per me la categoria delle profumere te la sei creata per darti una giustificazione di come mai delle belle ragazze se la tirino con te o con quelli a te simili. se quelle belle ragazze vogliono cose differenti dalle tue, non vuol dire che desiderino essere delle meschine fan fatal! quelle ragazze cercano una storia travolgente di cuore e di testa che tu non le sai dare.

10:36 pm  
Anonymous Anonymous dice...

Aehm... ma mi attanaglia il sospetto che Erika e Nikita siano la stessa persona. Sarà una questione di stile, o una questione di "k" *___*

10:49 pm  

Post a Comment

<< Home




Heracleum blog & web tools